Festival Duende

dal 04 dicembre 2023

Tre appuntamenti. Mephistopheles

Festival Duende - 4 dicembre
Festival Duende - 4 dicembre

Cos'è?

 

Lunedì 4 dicembre, terza giornata di "Duende", il festival di arti performative e nuove tecnologie organizzato dal Centro Teatrale Bresciano a chiusura delle proprie iniziative in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, propone tre eventi.

Alle 15.30 negli spazi dell' Accademia SantaGiulia, in via Nicolò Tommaseo 49, i componenti della compagnia "Anagoor" parleranno de "Il paradosso del perfomer", analizzando l'evoluzione delle sperimentazione che hanno cercato, soprattutto nell'ultimo secolo, di rivoluzionare il teatro , tramite la sostituzione (eliminazione) degli attori. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Negli spazi Associazione Culturale C.AR.M.E., in via delle Battaglie 61/1, dalle 16 aqlle 21, si potranno visitare le tre esposizione della sezione "Arte" del festival: "Atto PRimo" di Daniele Spanò," Overview Effect", letteralmente effetto della veduta d’insieme, e "Digital humans". Ingresso libero senza prenotazione.

Alle 20.30 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20, inizieranno gli spettacoli di prosa contemporanea con la compagnia "Anagoor" che metterà in scena “Mephistopheles. Eine grand tour, diretto da Simone Derai, viaggio nelle zone buie del cosmo, dove scaturiscono insieme la tenebra e le sofferenze delle generazioni, il rapporto dell’uomo con la natura, con l’eros, con il tempo e con i compagni animali. Lo spettacolo raccoglie il materiale video raccolto tra il 2012 ed il 2020 in un unico viaggio per immagini attraverso le lacrime del mondo, musicato in un live set elettronico.

Ingresso 15 euro, 10 per gli under 25.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

30/11/2023, 10:29