Cos'è?
Martedì 5 dicembre nuova giornata di eventi della programmazione di "Duende", il festival di arti performative e nuove tecnologie organizzato dal Centro Teatrale Bresciano.
Alle 11 al Teatro Idra al Mo.Ca in via Moretto 78, per la sezione "Prosa contemporanea", la compagnia Licia Lanera metterà in scena "Con la carabina", spettacolo che si svolge in un "non luogo" in cui vengono analizzati i meccanismi culturali e antropologici che fanno scaturire alcuni comportamenti violenti.
Ingresso 15 euro, ridotto 10 per gli under 25 e 5 per gli operatori.
Lo spettacolo verrà replicato, nella stessa sede, alle 20.30.
Alle 12, sempre al teatro Idra del Mo.Ca. Ermelinda Nasuto e Danilo Giuva, componenti della Compagnia Licia Lanera, presenteranno l'evento speciale "La copia di mille riassunti. Che storie scrivono le macchine?" finalizzato all'approfondimento, con richiami storici, del valore dell'autorialità nel tempo in cui l'intelligenza artificiale è in grado di scrivere sceneggiature e girare film. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Negli spazi Associazione Culturale C.AR.M.E., in via delle Battaglie 61/1, dalle 16 alle 21, si potranno visitare le tre esposizione della sezione "Arte" del festival: "Atto PRimo" di Daniele Spanò," Overview Effect" e "Digital humans". Ingresso libero senza prenotazione.