Festival Duende

dal 07 dicembre 2023

Tecnologia e solitudine

Festival Duende - 7 dicembre
Festival Duende - 7 dicembre

Cos'è?

Giovedì 7 dicembre la programmazione "Duende", il festival di arti performative e nuove tecnologie organizzato dal Centro Teatrale Bresciano, prevede numerosi appuntamenti.

Alle 11, al cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, è in programma la proiezione di "Climate Space. Connessioni future" di Francesco Cara, selezione di cortometraggi dal mondo per riflettere sul futuro della cultura e delle comunità umane, tra cambiamento climatico e nuove frontiere tecnologiche. Ingresso euro 4,50.

Alle 15, nell'auditorium della LABA, in via Don Vender 66, si svolgerà l'evento speciale "Internet ci rende più soli?" a cura della compagnia Lacasadargilla.

Alle 20.30 al Teatro Sociale in via Felice Cavallotti 20 la stessa compagnia metterà in scena “Il ministero della solitudine” con la regia di Lisa Ferlazzo Natoli ed Alessandro Ferroni, spettacolo che racconta lo scandalo della solitudine, l’affollamento degli assenti nelle nostre vite. Ingresso 15 euro, ridotto 10 per gli under 25 e 5 per gli operatori.

Negli spazi Associazione Culturale C.AR.M.E., in via delle Battaglie 61/1, dalle 16 alle 22, si potranno visitare le tre esposizione della sezione "Arte" del festival: "Atto PRimo" di Daniele Spanò," Overview Effect" e "Digital humans". Ingresso libero senza prenotazione.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

01/12/2023, 12:14