Festival Duende

dal 06 dicembre 2023

Film "Todos los males"

Festival Duende - 6 dicembre
Festival Duende - 6 dicembre

Cos'è?

Mercoledì 6 dicembre inizia la sezione "cinema" della programmazione "Duende", il festival di arti performative e nuove tecnologie organizzato dal Centro Teatrale Bresciano.

Alle 20 nella sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, verrà proiettato "Todos los males", film di Lucio Scarpa e Simone Derai, con cui la compagnia "la compagnia teatrale Anagoor" si è aggiudicata il Leone d’Argento alla Biennale di Venezia 2018. Conquistadore e Incas, Auschwitz, Ucraina, Myanmar…Il tema è la distruzione di un popolo e di una cultura. Cosa che accadde 500 anni fa e si ripete oggi. Biglietto unico euro 4,50.

Alle 11 al Teatro Idra al Mo.Ca in via Moretto 78, per la sezione "Prosa contemporanea", verrà messa in scena la replica dello spettacolo della compagnia Licia Lanera "Con la carabina", spettacolo che si svolge in un "non luogo" in cui vengono analizzati i meccanismi culturali e antropologici che fanno scaturire alcuni comportamenti violenti.

Ingresso 15 euro, ridotto 10 per gli under 25 e 5 per gli operatori.

Negli spazi Associazione Culturale C.AR.M.E., in via delle Battaglie 61/1, dalle 16 alle 21, si potranno visitare le tre esposizione della sezione "Arte" del festival: "Atto PRimo" di Daniele Spanò," Overview Effect" e "Digital humans". Ingresso libero senza prenotazione.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

01/12/2023, 12:14