Festival la bellezza e il tormento

dal 28 ottobre 2023

Romanino virtual reality

Festival la bellezza e il tormento
Festival la bellezza e il tormento

Cos'è?

Sabato 28 ottobre alle 18 negli spazi della cascina del parco Gallo, in via Corfù 100, si terrà l’ultimo incontro inserito nel palinsesto del festival “La bellezza e il tormento. Il Rinascimento pittorico lombardo di Romanino, Moretto, Savoldo”, progetto promosso dalle associazioni Concerto e Cieli Vibranti.

Il festival ha visto in scena format e spettacoli originali, alcuni dei quali in prima assoluta, promuovendo le bellezze della città attraverso l’arte e la cultura.

In onore della chiusura del festival, il pubblico potrà fruire di un’esperienza unica, un viaggio dentro l’arte del pittore Romanino grazie alla realtà virtuale e ai visori Oculus Quest 2. Durante il percorso, la voce di Luca Micheletti racconterà la storia del protagonista del Rinascimento bresciano, ripercorrendo le principali tappe della sua vita.

Al termine dell’esperienza virtuale è prevista una cena rinascimentale (25 euro, prenotazioni contattando il numero 334 1046966), con il recupero di ricette e di piatti originali dell’epoca per valorizzare il patrimonio enogastronomico lombardo.

Per l’esperienza virtuale la prenotazione è obbligatoria al 328 5897828 o scrivendo a info@cielivibranti.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

24/10/2023, 16:02