Cos'è?
Giovedì 26 ottobre prende avvio l'edizione 2023 di "Festival Trame", organizzato da Teatro Telaio.
Alle 15.30 e alle 17, in piazza Tebaldo Brusato, si esibirà la compagnia svizzera “Joshua Monten” che metterà in scena “How to do things with words”, spettacolo di danza non convenzionale, accattivante passo a due tra danza e linguaggio scritto, tra corpi e testo. Parole e frasi stampate sugli oggetti all’interno di uno spettacolo di danza riescono ad aggiungere un sorprendente spessore. Ingresso gratuito.
Alle ore 18 al teatro Colonna, in via Chiusure 79 C, si esibirà la compagnia olandese “De Dansers” con “Hold your horses” un concerto danzato energico e delicato. Con uno spettacolare linguaggio del movimento acrobatico, sei performer si muovono in un flusso continuo, spinti dalla musica dal vivo di Guy Corneille. Ingresso a 8 euro con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.festivaltrame.it/programma/hold-your-horses-ore-1800/.
Chiuderà la giornata, alle 19.30 nella "Corte dall'Era" in via Milano, 96, "Spuntini critici" aperitivo e qualche chiacchiera sullo spettacolo Hold your horses, con la coreografa Josephine van Rheenen della compagnia olandese De Dansers. Appuntamento per età dai dodici anni con prenotazione obbligatoria.
Il festival Trame nasce con l’intento di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni con spettacoli adatti, in particolare, ai pubblici meno “serviti”: adolescenti, giovani, piccolissimi. La sfida di portare a Brescia compagnie internazionali è stata vinta, quest’anno, grazie al progetto della Capitale della Cultura “Che spettacolo il Festival” e al sostegno di Futuro Presente, iniziativa del Ministero della Cultura dei Paesi Bassi.