Cos'è?
Venerdì 16 febbraio alle 11 (per le scuole) e alle 18, al Teatro Colonna di via Chiusure 79, prosegue la seconda edizione del Festival Trame organizzato da Teatro Telaio con lo spettacolo “Caino e Abele”, messo in scena dalla Compagnia Rodisio.
La rappresentazione teatrale, consigliata per un pubblico di ragazzi di età superiore agli undici anni, è la rivisitazione in chiave moderna dell’antica leggenda biblica privata dei suoi aspetti religiosi, per ottenere una narrazione simbolica e contemporanea e rendere possibile una riflessione sul mondo odierno.
Caino e Abele sono due giovani breakers, abituati a ballare per strada. Si vogliono bene perché sono fratelli. Giocano, combattono, si aiutano, poi arriva il giorno di una prova che segna il loro passaggio all’età adulta. L’opera mette al centro della discussione quanto si può imparare da una sconfitta, nuove possibilità da trovare, momento di crescita e cosa vuol dire vivere insieme.
Dopo lo spettacolo, alle 19.30, alla Corte dell’Era di Via Milano 96, sarà possibile per il pubblico partecipare a "Spuntini critici", con aperitivo, appuntamento di approfondimento con gli artisti organizzato in collaborazione con il Laboratorio Lanzani.
Alle 16.45, nello spazio comunità MI.C.S. in via Milano 105/q è in programma il laboratorio "C'era una volta il sasso".
Il festival Trame nasce con l’intento di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni con spettacoli adatti, in particolare, ai pubblici meno “serviti”: adolescenti, giovani, piccolissimi.
Ingresso 7 euro.