Festival Trame 2024

dal 17 febbraio 2024

Scoppiati – Sbum! Yes we cake

Festival Trame 2024 - 17 febbraio
Festival Trame 2024 - 17 febbraio

Cos'è?

Sabato 17 febbraio prosegue la seconda edizione del Festival Trame organizzato da Teatro Telaio con l'obiettivo di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni mediante spettacoli per i pubblici meno "serviti": adolescenti, giovani, piccolissimi.

Alle 11 e alle 16.30 al MI.C.S Spazio Comunità di via Milano 105/Q verrà messo in scienza “Scoppiati” di e con Giacomo Occhi. Lo spettacolo, consigliato ad un pubblico di età superiore ai sei anni, catapulterà nel mondo straordinario e surreale di un oggetto apparentemente ordinario: un palloncino. Un semplice oggetto inanimato la cui vita sembra seguire una monotona routine ma che, proprio come gli esseri umani, può attraversare incredibili cambiamenti che lo portano a vivere appieno tutto ciò che la vita gli riserva. L’artista conduce il pubblico in un viaggio visivo ed emotivo, catturandone l’attenzione senza l’ausilio delle parole e con profonda leggerezza.

Alle 15.30, sotto il portico di palazzo Loggia, è in programma "Politico Poetico", progetto del Teatro dell’Argine di Bologna, di teatro e cittadinanza attiva, rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni, sui temi dell’Agenda 2030 e sulle fragilità dell’adolescenza.

Alle 18 al Teatro Colonna di Via Chiusure 79, verrà proposto “Sbum! Yes we cake”, interpretato dalla compagnia teatrale “La Piccionaia”. La rappresentazione, vincitrice del Premio Eolo 2023, è consigliata ad un pubblico di età superiore ai dodici anni e affronta in maniera semplificata e metaforica alcune delle questioni dell’attuale condizione umana: l’ineguale distribuzione delle risorse, il fragile equilibrio tra uomo e natura, la complessa sostenibilità dei sistemi di welfare.

Dopo lo spettacolo, alle 19.30, alla Corte dell’Era di Via Milano 96, sarà possibile per il pubblico partecipare a "Spuntini critici", con aperitivo, appuntamento di approfondimento con gli artisti organizzato in collaborazione con il Laboratorio Lanzani.

Ingresso per ogni spettacolo 7 euro, con prenotazione obbligatoria

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/02/2024, 12:49