Festival Trame 2024

dal 18 febbraio 2024

Wait a minute, aspetta un attimo - Paloma

Festival Trame 2024 - 18 febbraio
Festival Trame 2024 - 18 febbraio

Cos'è?

Domenica 18 febbraio prosegue con un triplo appuntamento la seconda edizione del Festival Trame organizzato da Teatro Telaio con l'obiettivo di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni con spettacoli adatti ai pubblici meno “serviti”: adolescenti, giovani, piccolissimi.

Alle 11 e alle 16.30 all’Auditorium Santa Maria delle Grazie di Via Calatafimi, 8/C, si terrà “Wait a minute, aspetta un attimo”, interpretato dalla compagnia di danza professionale olandese De Stilte.

Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di età compresa tra 1 e 5 anni ed affronta il tema del non conosciuto ricreando un magico mondo per i più piccoli, in cui Le danzatrici Gertien Bergstra e Femke Somerwil, accompagnate dalla musica di Jeroen van Vliet, scopriranno come affrontare la sfida del conoscersi e dello stare in compagnia.

Alle 18, al Teatro Colonna di Via Chiusure 79, andrà in scena “Paloma – ballata controtempo”, rappresentazione vincitrice del premio Eolo 2022, interpretato da Factory Compagnia Transadriatica. L’opera riflette sui concetti di tempo, infanzia, giovinezza, amore e vita. Con Paloma, la protagonista, c’è un’altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio e per farlo utilizza uno strumento musicale e un metronomo. Voce e canto attraversano le song della tradizione sudamericana che, da sempre, non hanno timore di affrontare temi come il trascorrere del tempo e la morte, totalmente integrati nell'immaginario della propria cultura. Lo spettacolo è consigliato per un pubblico di età superiore agli 8 anni.

Ingresso per ogni spettacolo 7 euro.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/02/2024, 14:49