Cos'è?
Venerdì 23 febbraio continua la programmazione della seconda edizione del Festival Trame organizzato da Teatro Telaio con l’intento di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni con spettacoli adatti ai pubblici meno “serviti”: adolescenti, giovani, piccolissimi.
Alle 10 (riservato alle scuole, e alle 17 al MI.C.S Spazio Comunità di Via Milano 105/Q, verrà messo in scena "Il frigorifero lirico", spettacolo interpretato da Antonio. La rappresentazione racconta la storia di un uomo sofferente di insonnia che, andato in cucina per bere qualcosa, inizia a sentire girare il mondo dentro la testa e delle strane voci provenire dal frigorifero. A volte basta un pensiero, un segno e tutto trasfigura: piccole marionette e ballerini cantano nelle bottiglie del latte e nella ghiacciaia si consuma una scena della Bohème. L’elettrodomestico si trasforma sotto gli occhi dell’uomo in un teatro d’opera, con il pubblico seduto nei palchi illuminati tra il burro e il formaggio mentre l’orchestra si prepara a suonare, accordando gli strumenti, nascosta nel cassetto della frutta. Non resta che tuffarsi letteralmente nel frigorifero a inseguire le proprie visioni.
Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di età superiore ai 5 anni e l’acquisto del biglietto garantisce l’accesso gratuito anche al laboratorio “Alla scoperta dello straordinario” previsto per il 24 febbraio alle 10.30.
Alle 16.30, nell'Istituto Biblioteca Museo Pasquali Agazzi, in Via Ambaraga 93, si sovlgerà il laboratorio "Tanto di cappello" 23 FEB
Alle ore 18, dopo la rappresentazione, sarà possibile seguire il convegno curato dalla "Casa dello spettatore" dal titolo "Per guardarti meglio!" che si svolgerà nell’Istituto Biblioteca Museo Pasquale Agazzi di Via Ambaraga 93. L’incontro, condotto da Alice Beggiolin, e rivolto in particolare ad insegnanti ed educatori, proporrà riflessioni sull’arte per le nuove generazioni.
Ingresso per ogni spettacolo 7 euro.