Cos'è?
Domenica 25 febbraio si conclude la seconda edizione del Festival Trame organizzato da Teatro Telaio con l'obiettivo di ampliare l’offerta teatrale bresciana per le nuove generazioni con spettacoli adatti ai pubblici meno “serviti”: adolescenti, giovani, piccolissimi.
Alle 11 e alle 16.30 al Teatro Colonna di Via Chiusure 79, verrà messo in scena “La balle rouge”, interpretato dalla omonima compagnia, spettacolo consigliato per un pubblico di età superiore ai 5 anni. In una sala oscura, come per magia, una serie di piccole spugne colorate dalle forme geometriche prendono vita e diventano protagonisti. In scena, le diverse fasi della vita sentimentale di una coppia che diventa famiglia, dall’incontro amoroso alla nascita di un figlio, passando poi attraverso il conflitto e il dolore della separazione. La melodia di una fisarmonica eseguita dal vivo accompagnerà lo spettatore attraverso le sottili sfumature emotive che si susseguono nella relazione.
La Balle Rouge porta in scena un lavoro poetico e delicato sui temi dell’amore e del distacco offrendo al pubblico una riflessione più ampia su cosa sia la felicità e come fare per tenersela accanto nonostante le difficoltà.
Ingresso 7 euro.