Fiera SS Faustino e Giovita 2025

dal 15 febbraio 2025

600 bancarelle in centro

Fiera San Faustino 2025
Fiera San Faustino 2025

Cos'è?

Sabato 15 febbraio, dalle 8 e non oltre le 22, si svolgerà la fiera dei Santi Faustino e Giovita che, come tradizione, animerà le vie del centro cittadino richiamando migliaia di persone e centinaia di espositori provenienti da quasi tutte le regioni italiane.

Le vie interessate dall'esposizione delle 602 bancarelle saranno via San Faustino, piazza Loggia, largo Formentone, piazzetta Bella Italia, piazza Vittoria, via X Giornate, via IV Novembre, via Alessandro Volta, via della Posta, Monte di Pietà, contrada del Carmine, rua Sovera, via Elia Capriolo, via Gramsci, via XXIV Maggio e corso Zanardelli.

Saranno in vendita capi di abbigliamento, accessori, alimentari, articoli per la casa, prodotti di artigianato, biancheria per la casa, bigiotteria, calze, calzature, articoli per animali, dolciumi e giocattoli, intimo, libri, pelletteria, quadri e stampe.
È prevista la presenza di due espositori di prodotti agricoli.

Per garantire la sicurezza in fiera Areu 118 ha allestito punti di assistenza in via San Faustino all’angolo con via Porta Pile, in piazzetta Carmine, in largo Formentone, in corso Zanardelli all’angolo con via Mazzini e in via Gramsci all’angolo con via Moretto, nei quali saranno presenti medici, equipe sanitarie, soccorritori a piedi, ambulanze.

Le postazioni dei Vigili del Fuoco saranno in via San Faustino all’angolo con via Porta Pile, in largo Formentone e in via Gramsci all’angolo con via Moretto.

In piazza Mercato sarà presente una postazione della Protezione Civile come unità mobile del Coc (Centro Operativo Comunale).

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

13/02/2025, 11:46