Cos'è?
Venerdì 11 ottobre, alle 18.30, negli spazi espositivi del Mo.Ca a palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga in via Moretto 78 si inaugura la prima delle cinque mostre di "FOCO Exposing Contemporary Photography", progetto costruito in collaborazione con Ma.Co.f. Centro della Fotografia Italiana e LABA Accademia di Belle Arti di Brescia, con lo scopo di indagare i confini del linguaggio fotografico contemporaneo.
Verranno esposte le opere di 38 fotografi e 2 collettivi, artisti con età compresa tra i 18 e i 35 anni, in 5 mostre tematiche che esploreranno il linguaggio fotografico attraverso una varietà di soggetti, stili e formati, spaziando dalla tecnologia all’identità e dal concettuale al formale.
Nella prima mostra saranno esposti i lavori di Luca Avigo, Paola Bormioli, Irene Bruni, Collettivo Undique, Erik Falchetti, Chiara Ferretti, Lorenzo Gonnelli e Max Levite.
La mostra sarà visitabile al pubblico, con ingresso libero, dall'11 al 23 ottobre dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19.