Giornata della memoria

dal 07 febbraio 2024

La Shoà e le sue radici

Giornata della memoria 2024
Giornata della memoria 2024

Cos'è?

Mercoledì 7 febbraio alle 18 nella Sala Paolo VI del Santuario delle Grazie in via Calatafimi 8/C, sarà presentato l’ultimo libro di Ugo Volli "La Shoà e le sue radici. Un percorso didattico". L'autore ne parlerà con il giornalista Flavio Casali.

Il volume e uno strumento didattico progettato per affrontare il tema della Giornata della memoria e ricordare il genocidio del popolo ebraico nell’ambito educativo. Il libro descrive solamente lo sterminio e la sua preparazione da parte del regime nazista, e inquadra la distruzione degli ebrei avvenuta in tutta Europa con uno sguardo particolare alle vicende italiane. Si descrivono i processi ai criminali nazisti, la progressiva presa di coscienza del significato della “Shoà” e la rinascita attuale dell’antisemitismo sotto forma di antisionismo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, possibilità di visione in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Associazione Italia-Israele di Brescia.

Per informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica italia.israele.brescia@gmail.com oppure alla pagina Facebook @italiaisraeleassociazionebrescia

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

02/02/2024, 12:45