Giornata Malato Reumatico

dal 14 ottobre 2023

Diagnosi precoce e dolore cronico

Giornata mondiale del malato reumatico 2023
Giornata mondiale del malato reumatico 2023

Cos'è?

Sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 nella Piazzetta Monolo adiacente alla Chiesa di San Faustino, avrà luogo un presidio di diagnosi precoce dell’artrite reumatoide organizzata dall’Associazione Bresciana Artrite Reumatoide, in occasione della giornata Mondiale del Malato Reumatico, che si festeggia ogni anno il 12 ottobre con lo scopo di creare consapevolezza sulle patologie reumatiche.

I medici del reparto di Reumatologia degli Spedali Civili accoglieranno gratuitamente i malati reumatici che a seconda dei sintomi descritti saranno invitati ad eseguire l’esame più idoneo.

Dalle 9.30 alle 13 nella Sala Piamarta in via San Faustino 70, si terrà il convegno dal tema “Il dolore cronico affrontato dal reumatologo” e verrà presentata la Rete Reumatologica per la diagnosi e la cura della fibromialgia.

L’obiettivo principale per i fibromialgici è quello di ottenere, dopo anni di lotta, il riconoscimento della patologia e il diritto ad essere dichiarati malati, che cambierebbe radicalmente la condizione in cui versano.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/10/2023, 14:45