Giornata mondiale alzheimer 2024

dal 23 settembre 2024

Incontro di chiusura

Giornata Mondiale dell’Alzheimer
Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Cos'è?

Lunedì 23 settembre alle 18 si chiude il calendario di iniziative organizzate in occasione della XXXI Giornata Mondiale dell'Alzheimer.

Nella sala Libretti del "Giornale di Brescia" in via Solferino 32 verrà presentato il libro "Pagine di Alzheimer" curato da Anna Della Moretta e Marco Trabucchi, in cui si ripercorrono quattro decenni di attenzione che il Giornale di Brescia e il Gruppo di Ricerca Geriatrica hanno rivolto ai vari aspetti della malattia, in un percorso inserito a pieno titolo nell'attenzione crescente che Brescia, città longeva, sta dedicando ai problemi legati all'invecchiamento.

Introdotti e coordinati da Nunzia Vallini direttrice del Giornale di Brescia assieme ai curatori del libro interverranno Paolo Corsini, già sindaco di Brescia e Michele Farina, presidente dell'Alzheimer Fest.

L’incontro è aperto al pubblico con posti in sala limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti, scrivendo via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o chiamando il numero 030.3790212.

La presentazione può essere seguita anche in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

19/09/2024, 12:46