Giro d'Italia Femminile 2024

dal 07 luglio 2024

Inizio con tappa a cronometro

Giro Italia Femminile 2024
Giro Italia Femminile 2024

Cos'è?

Domenica 7 luglio, dalle 11.30 in Piazza della Loggia, prenderà il via il "Giro d'Italia femminile 2024" organizzato da Rcs Sport in collaborazione con Fci - Federazione Ciclistica Italiana, con la prima tappa a cronometro che si svilupperà su percorso di 15, 7 chilometri, che raggiungerà la località Fantasina, nel territorio del comune di Cellatica. Le concorrenti partiranno a distanza di un minuto.

Il tracciato comprenderà, oltre piazza della Loggia, via X Giornate, corso Zanardelli, via Mazzini, piazza Martiri di Belfiore, Galleria Tito Speri, via Pusterla, via Leonardo da Vinci, via Volturno, via Colombo, via Scarampella, via dei Cominazzi, via Torricella di Sopra e, al di fuori del territorio del Comune di Brescia, via XXV Aprile a Cellatica. Le atlete invertiranno la marcia alla rotonda in corrispondenza con via dei Prati a Cellatica e, dopo essere passate nuovamente per via XXV Aprile, rientreranno in territorio comunale percorrendo via Torricella di sopra, via dei Cominazzi, via Scarampella, via Colombo, via Volturno, via Leonardo da Vinci, via Pellico, via del Castello, via Avogadro, piazzale Arnaldo, via Spalto S.Marco, via Vittorio Emanuele II e via Gramsci dove è fissato il traguardo.

La gara terminerà alle 14.30 circa con l’arrivo dell’ultima atleta. Seguiranno le premiazioni.

 

In occasione dell'evento è stato necessario provvedere alla modifica della viabilità, del servizio bus urbano e all'apertura dei parcheggi in struttura gestiti da Brescia Mobilità.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

03/07/2024, 17:35