Cos'è?
Giovedì 29 agosto alle 20.30, nella Fossa Viscontea del Castello, la programmazione dell'edizione 2024 del festival "We love castello" propone l'esibizione del comico, cabarettista, attore e conduttore radiofonico Leonardo Manera, pseudonimo di Leonardo Antonio Bonetti, che metterà in scena lo spettacolo "Homo modernus", in un confronto con l'attore, formatore e narratore delle storie più varie bresciane Roberto Capo, presentato da Chiara Giamelli.
Obiettivo della serata è la sensibilizzazione sul tema dell’affido come gesto di coesione sociale, altruismo e di grande amore per bambini e ragazzi. Il tutto in una cornice esclusiva per una serata all’insegna del buonumore.
Nello spettacolo Leonardo Manera prova a vivere e descrivere una giornata qualunque di uno di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, dalla raccolta differenziata dei rifiuti all’inevitabile pausa sui social, dall’accompagnare a scuola i figli fino all’arrivo al lavoro, più o meno gratificante. Momenti nei quali sono racchiusi i cambiamenti che accompagnano le nostre vite, inevitabili, ma talvolta complicati da gestire.
Ingresso gratuito, offerta dall’associazione coordinamento famiglie affidatarie, con prenotazione obbligatoria.