Cos'è?
Lunedì 9 dicembre alle 20, nella cascina Aurora in via Raffaello Sanzio 165C, è in programma il secondo dei quattro appuntamenti de "I lunedì della salute", progetto formativo rivolto agli abitanti del quartiere San Polo di Brescia per diffondere competenze di primo soccorso e sensibilizzare la popolazione riguardo all’accesso consapevole ai servizi di emergenza.
L’iniziativa è promossa dai Consigli di Quartiere San Polo Cimabue, San Polo Case e San Polo Parco in collaborazione con la sezione bresciana della Croce Rossa Italiana e realtà associative del territorio.
Il progetto ha l’obiettivo di rafforzare la preparazione della comunità locale in situazioni di emergenza, offrendo sessioni dedicate a temi cruciali quali primo soccorso, manovre di disostruzione delle vie aeree e l’utilizzo dell’app "Where ARE U" per la chiamata dei soccorsi.
Ogni sessione è aperta a un massimo di 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione, contattando il Consiglio di Quartiere di riferimento via email.
Gli incontri successivi si terranno il 13 gennaio 2025 alla Casa delle Associazioni in via Cimabue 16 e il 10 febbraio 2025 nuovamente alla Cascina Aurora. Per consentire a tutti di partecipare l’Associazione Lingua Madre fornirà il supporto linguistico.
Per informazioni e prenotazioni:
CdQ San Polo Case: cdqsanpolo-case@comune.brescia.it
CdQ San Polo Cimabue: cdqsanpolocimabue@comune.brescia.it
CdQ San Polo Parco: cdqsanpoloparco@comune.brescia.it