Cos'è?
Venerdì 10 gennaio, alle 18, inizia la programmazione stagionale "Inverno al Gallo 2025", tradizionale appuntamento nella cascina dell'omonimo parco, in via Corfù 100
L'esordio della nuova rassegna è affidato alla serie "I Girasoli. Incontri d'autore" e sarà la presentazione del libro di Giovanni Peli "Pronti a un futuro impossibile", che ne parlerà con Sergio Comini.
Giovanni Peli, dalla fine degli anni Novanta, è autore poliedrico e negli ultimi anni si è discostato dalla sua massiccia produzione di poeta e cantautore, per dedicarsi alla narrativa, e in particolare a un genere ibrido "fantastico". Molti sono gli interrogativi costanti che si aggirano tra le sue pagine, originali e poetiche: l'umanità come l'abbiamo intesa finora ci sta portando a un disastro? Ci sono altri modi di Ingresso libero con prenotazione consigliata.
Sono 15 gli appuntamenti della rassegna che si concluderà l 13 marzo, tutti a ingresso libero, fatta eccezione per sabato 18 gennaio e sabato 8 febbraio con biglietto a 5 euro (gratuito per i soci della Cascina Parco Gallo e del Bazzini Consort).
Per gli eventi "ritratti in jazz" la prenotazione e la consumazione saranno obbligatorie al numero di telefono 334 1046966.