Cos'è?
Sabato 20 dicembre, dalle 16 con partenza da corso Palestro, è in programma "Strade poetiche", spettacolo itinerante della "Rusty Brass Band", creazione musicale di diversi linguaggi che lavorando sullo spazio pubblico e sulla sua valorizzazione, sorprende le persone in contesti insoliti.
L'evento è parte del calendario di "La strada winter", festival organizzato da Circuito CLAPS, che ritorna e prolunga nei mesi invernali la 18esima edizione della festa estiva. La versione invernale, 11esima edizione, propone spettacoli di prosa, danza, circo contemporaneo, musica e teatro urbano nel centro storico di Brescia.
Strade Poetiche si snoda lungo le vie della città, trasformando il paesaggio urbano in un palcoscenico e coinvolgendo il pubblico in un'esperienza guidata dalla musica. I Rusty Brass, si inseriscono in contesti inaspettati proponendo un progetto che vuole creare connessioni tra case, portoni e finestre, svelando percorsi che quotidianamente attraversati ma spesso non notati.
I "Rusty" sono una brass band dal cuore bresciano costituita da ottoni, trombe, tromboni e tuba e percussioni che presenta una vasta gamma di generi musicali, funk, jazz, balkan, new orleans, disco e reggae.
L'evento è inserito nella programmazione di "Buon Natale Brescia 2025. Accade tutto qui".