Cos'è?
Sabato 12 ottobre, alle 10.30 nella biblioteca "Casazza" in via Casazza 46, inizia la terza edizione di "La voce di papà", rassegna dedicata ai papà proposta dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia in collaborazione con Ats Brescia e Asst Spedali Civili.
Saranno cinque gli appuntamenti durante i quali i papà, accompagnati dai propri bimbi e bimbe, potranno incontrare in biblioteca ostetriche, operatrici sanitarie e bibliotecarie/i per leggere storie, condividere esperienze e trovare suggerimenti pratici.
La lettura condivisa "a bassa voce" è un'opportunità di stare assieme, di creare un dialogo e una relazione positiva: le evidenze scientifiche ci dicono che la pratica della lettura precoce in famiglia, quando sostenuta anche dai padri, ha dei benefici aggiuntivi per lo sviluppo cognitivo e psico- affettivo del bambino e per la relazione tra padri e figli.
Il titolo del primo incontro è "Il tocco del papà: massaggio infantile e libri per giocare col corpo". Partecipazione gratuita. Portare un telo o una coperta.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero telefonico 030 2977491.