La voce del papà

dal 14 febbraio 2026

A casa con papà

La voce del papà 25 - 26
La voce del papà 25 - 26

Cos'è?

Sabato 14 febbraio, alle 10.30 nella biblioteca "Ghetti" in Piazza Luigi Buffoli 16, nuovo appuntamento con "La voce di papà", rassegna dedicata ai padri proposta dal Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Brescia in collaborazione con Ats Brescia e Asst Spedali Civili.

Durante l'incontro, intitolato "A casa con papà: sicurezza tra libri, spazi e attività", i papà, accompagnati dai propri bimbi e bimbe, con età compresa da zero a tre anni, potranno confrontarsi in biblioteca con ostetriche, operatrici sanitarie e bibliotecarie/i per leggere storie, condividere esperienze e trovare suggerimenti pratici.

La lettura condivisa "a bassa voce" è un'opportunità di stare assieme, di creare un dialogo e una relazione positiva: le evidenze scientifiche ci dicono che la pratica della lettura precoce in famiglia, quando sostenuta anche dai padri, ha dei benefici aggiuntivi per lo sviluppo cognitivo e psico- affettivo del bambino e per la relazione tra padri e figli.

Partecipazione libera con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni contattare la biblioteca al numero telefonico 030 2977493 o inviare mail a BibliotecaGhetti@comune.brescia.it.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/02/2026, 11:08