Cos'è?
Giovedì 19 febbraio alle 16.45 nella biblioteca "Vladimiro Ghetti" in piazza Luigi Buffoli 16, prosegue, con nuovo appuntamento di "Mamma Lingua", la rassegna di eventi con cui le biblioteche del sistema urbano cittadino aderiscono al progetto nazionale "Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso" promosso, in occasione della "Giornata internazionale della lingua madre" del 21 febbraio, dall’Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura e IBBY Italia con l’obiettivo di valorizzare la pluralità linguistica e culturale, promuovendo l’inclusione attraverso le storie, e rivolto alle famiglie con bambini 0–6 anni provenienti da culture altre e favorendo la diffusione di libri per l’infanzia in lingua madre e bilingui.
L'incontro, condotto da lettori volontari e bibliotecari, è intitolato "Storie di giada e lanterne" e prevede letture in lingua cinese rivolto a bambine e bambini con età compresa tra i sei e i dieci anni.
Partecipazione gratuita.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0302977493 oppure inviare mail all'indirizzo BibliotecaGhetti@comune.brescia.it.