Cos'è?
Sabato 21 febbraio è la "Giornata internazionale della lingua madre" e sono tre gli appuntamenti di "Mamma Lingua", la rassegna di eventi con cui le biblioteche del sistema urbano cittadino aderiscono al progetto nazionale "Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso" promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche in collaborazione con il Centro per il libro e la lettura e IBBY Italia con l’obiettivo di valorizzare la pluralità linguistica e culturale, promuovendo l’inclusione attraverso le storie, e rivolto alle famiglie con bambini 0–6 anni provenienti da culture altre e favorendo la diffusione di libri per l’infanzia in lingua madre e bilingui.
Alle 10.30 alla biblioteca San Polo in via Tiziano 246, è in programma "Che forte il mio papà! Letture in inglese, spagnolo e arabo" per bambini e bambine con età compresa tra i tre e i sei anni.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0302977497 oppure inviare mail all'indirizzo Bibliotecasanpolo@comune.brescia.it.
Alle 10.30 alla biblioteca "Torrelunga" in largo Torrelunga 6, si svolge "Giochiamo con le lingue inglese e cinese" che prevede laboratori e giochi.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0302977498 oppure inviare mail all'indirizzo BibliotecaTorrelunga@comune.brescia.it.
Alle 16, nella biblioteca UAU in via Milano 105/P è in calendario "Babilonia party: meet in translation", pomeriggio di giochi linguistici interculturali finalizzati a sperimentare la ricchezza del plurilinguismo in modo dinamico e coinvolgente, dedicato ai giovani tra i 15 e i 25 anni.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 3386239435 oppure inviare mail all'indirizzo Bibliotecauau@comune.brescia.it.
Tutti gli incontri sono condotti da lettori volontari e bibliotecari.