Ma che genere di cinema

dal 14 febbraio 2024

Ricomincio da me

Ma che genere di cinema - 14 febbraio
Ma che genere di cinema - 14 febbraio

Cos'è?

Mercoledì 14 febbraio alle 21, nella Sala 1 del Cinema Nuovo Eden in Via Nino Bixio 9, è in programma il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna "Ma che genere di cinema", che affronta tematiche di sorellanza, conquista della consapevolezza di sé (empowerment), maternità e violenza sulle donne.

La seconda proiezione del ciclo sarà "Ricomincio da me", lungometraggio diretto dall’attrice francese Nathan Ambrosioni, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, che narra le vicende di Antonia detta Toni, interpretata dalla stessa Ambrosioni, madre single di cinque figli ormai grandi con il desiderio di rifarsi una vita. Il film, con toni brillanti divertenti e allo stesso tempo toccanti, indaga la figura di una donna poliedrica, come tutte, dalle mille anime, i mille desideri, sogni e contraddizioni, con sensibilità e autenticità.

A fine rappresentazione interverrà Ilaria Maria Dondi, giornalista e direttrice responsabile di Roba da Donne, autrice del saggio “Libere di scegliere se e come avere figli” (Einaudi, 2024).

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

09/02/2024, 14:06