Cos'è?
Fino a domenica 23 marzo, nello spazio espositivo al primo piano del Mo.Ca – Centro per le Nuove Culture di via Moretto 78, è allestita "Inciampi", mostra personale di Michele Sartori curata da Carolina Zani e Margherita Magnino.
Michele Sartori è un fotografo dilettante, nel senso di "persona che dedicandosi alle arti ne ricava diletto", in realtà un riconosciuto protagonista del giornalismo italiano che ha seguito come inviato de "l'Unità" la lunga stagione delle trame nere, del terrorismo rosso, dei tentativi di condizionamento politico da parte di apparati 'deviati' dello Stato e delle logge massoniche. Si è occupato delle inchieste "Rosa dei Venti", "7 aprile", "Gladio", di quella sulla strage di Peteano e di tutti gli episodi di terrorismo a opera di Ordine Nuovo, Nar, Br e Autonomia Organizzata a Nordest.
La mostra, che raccoglie alcuni degli scatti ironici e irrisori prodotti "casualmente" durante la sua carriera, sarà aperta al pubblico fino a domenica 23 marzo, dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19, con chiusura biglietteria alle 18.