Cos'è?
Domenica 17 dicembre alle 16 al Teatro Arcobaleno di Fiumicello, in via Luciano Manara 23, prosegue la rassegna teatrale per bambini e famiglie "Mani nella marmellata" con "Pianti-amola!", spettacolo proposto dalla compagnia Centopercento Teatro.
In occasione del secondo appuntamento sarà messa in scena una storia di affetto, crescita e responsabilità, che ci ricorda quanto sia importante coltivare le amicizie in modo che sviluppino radici profonde e forti come quelle degli antichi pini.
La Grande Fata che regna sul bosco assegna un importante compito alla gnoma Edera: trovare, piantare e prendersi cura di un semino. Decisa nel portare a termine la sua missione, Edera trova un piccolo pinolo che cattura e poi pianta, compiendo così la sua missione. Ma la minuta ed inesperta gnoma si renderà ben presto conto che prendersi cura di un seme non è un compito facile, e si renderà conto di quanta cura, pazienza e amore hanno bisogno le piante per crescere rigogliose.
A conclusione della rappresentazione gli spettatori avranno la possibilità di incontrare gli artisti appena visti sul palco e dialogare con loro.
Ingresso 6 euro.
Alla fine di ogni rappresentazione sarà possibile acquistare un “biglietto sospeso” che sarà destinato ad una famiglia in difficoltà per gli spettacoli successivi.
È gradita la prenotazione all'indirizzo eventi@centopercentoteatro.it o al numero 375 6197095.