Cos'è?
Domenica 21 gennaio alle 16 al Teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Luciano Manara, 23, prosegue la rassegna teatrale per bambini e famiglie “Mani nella marmellata” con “I Musicanti di Brema”, spettacolo proposto dalla compagnia "La Contrada-Teatro stabile" di Trieste.
In occasione del terzo appuntamento sarà messo in scena uno spettacolo musicale che appassionerà i più piccoli ma anche gli adulti, che si divertiranno in questo viaggio strampalato accompagnato dalle musiche originali e dalle canzoni della “The old animals band” (“La banda dei vecchi animali”).
La storia narra di asino che per sottrarsi al macello fugge dalla sua fattoria e lungo il cammino incontra un cane affamato e pieno di acciacchi, un'astuta gatta ed un gallo che, come i suoi compagni, è sempre stato maltrattato dai padroni. Decidono allora di partire tutti insieme alla volta di Brema, in Germania, dove formeranno il loro quartetto musicale esibendosi per tutti i viandanti della città.
Il progetto teatrale promosso da CLAPS – Circuito Lombardia Arti Pluridisciplinari - punta a proporre spettacoli che abbiano una forte connotazione educativa, suggerendo un’analisi sotto vari punti di vista di differenti argomenti, permettendo di creare importanti momenti di discussione e rielaborazione. A conclusione di ogni rappresentazione gli spettatori avranno la possibilità di incontrare gli artisti appena visti sul palco e dialogare con loro.
Ingresso 6 euro.
Alla fine di ogni rappresentazione sarà possibile acquistare un “biglietto sospeso” che sarà destinato ad una famiglia in difficoltà per gli spettacoli successivi.
È gradita la prenotazione all'indirizzo eventi@centopercentoteatro.it o al numero 375 6197095.