Mo.Ca 2025 – Afrobrix

dal 18 gennaio 2025 al 19 gennaio 2025

Conversazioni, performance e laboratori

Moca 2025 - Afrobrix
Moca 2025 - Afrobrix

Cos'è?

Sabato 18 e domenica 19 gennaio, nei locali del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, sono in calendario le iniziative inserite nell'ambito di Afrobrix, serie di conversazioni, performance e laboratori organizzata dall'omonima associazione in collaborazione con Fondazione Nigrizia, Associazione ADL Ambasciata della Democrazia Locale a Zavidovici e KeyPax, con lo scopo di esplorare tematiche legate al razzismo, alla diaspora e alle pratiche culturali e sociali.

Sabato 18 gennaio, alle 10 nella Sala Danze è in calendario il "Laboratorio per docenti: Pratiche antirazziste", occasione di riflessione sul razzismo strutturale e sui pregiudizi nel mondo della scuola e non solo, con la partecipazione di Gustavo Garcia e Andreina Colon Savinoa.

Domenica 19 gennaio alle 18.30 in Sala Danze è in programma il monologo: "Ci siamo già abituati così" con Wissal Houbabi, nata in Marocco nel 1994 e cresciuta in Italia, poeta, performer, artista e scrittrice che nel suo lavoro affronta ricerca sul femminismo, hip hop e scrittura di racconti sulla diaspora.
A seguire l'incontro "Corpo Nero – Poetica della tragedia", dialogo intorno alle esperienze e alle narrazioni del corpo nero, tra arte, performance e riflessione, condotto da Francesca Sanneh e Aziz Sawadogo e con la partecipazione di Simao Amista, Yvonne Ngaye Ndiaye e Wissal Houbabi.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/01/2025, 17:04