Mo.Ca 2025 – Canedicola

dal 27 dicembre 2025 al 28 dicembre 2025

Roberta Mosca. Musica per un giorno

Moca Autunno 2025 - Canedicola
Moca Autunno 2025 - Canedicola

Cos'è?

Dalle 12 di sabato 27 dicembre alle 12 di domenica 28 dicembre, nella Sala Danze del MO.CA – Centro per le Nuove Culture – in via Moretto 78, è in programma "Canedicoda. Roberta Mosca: Musica per un giorno", decima edizione della "durational performance" curata da "Super" e organizzata in collaborazione con Spettro, Edizioni Brigantino, Xing.

Musica per un giorno è un appuntamento performativo della durata continuativa di 24 ore. Si svolge una volta l'anno e avrà un ciclo complessivo di 24 anni. Come un modulo potenziato nella sua moltiplicazione, ventiquattro per ventiquattro, questa aritmetica esistenziale nasce dall'incontro tra Canedicoda e Roberta Mosca, e mette in atto una riflessione che prende spunto da Musica per un giorno registrata in un mese, un disco di improvvisazione e field recordings della durata di 24 ore realizzato dallo stesso Canedicoda sotto l'alias Ottaven, prodotto dalla label Second Sleep con un box di 24 cassette da 60 minuti l'una.

Musica per un giorno vuole offrire la possibilità di abitare fisicamente e mentalmente un arco di tempo di 24 ore come uno spazio unico. Non un concerto e nemmeno una performance di danza. Il progetto è un'occasione esplorativa e immersiva, alla ricerca di stati, condizioni, limiti ed opportunità percettive, con la volontà di creare uno spazio-tempo nuovo, scomodo o spiazzante e contemporaneamente riconoscibile, confortevole o familiare.

Si consiglia di passare nello spazio dell'azione tutta la notte.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

19/12/2025, 17:42