Cos'è?
Domenica 8 febbraio, alle 18 nella sala Danze del Mo.Ca. - centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78, è in programma "Dalle corti alle carceri", concerto del violoncellista Giovanni Gnocchi che parla di migrazioni, tradizioni e contaminazioni ripercorrendo la storia che nasce dalla domanda antica e universale: che cos'è davvero la musica e da dove ha origine. Il percorso proposto attraversa secoli e linguaggi, esplorando la musica non solo come melodia, ma come silenzio, gesto, parola e invito alla danza.
Durante l'esibizione vengono proposte musiche di Bach, Kurtág, Dall’Abaco, Kodály in un viaggio in cui il violoncello rivela la sua voce polifonica, retorica e umana.
L'evento è organizzato dall'associazione Bazzini Consort.
Ingresso 5 euro intero, un euro ridotto con tessera Amica/o Bazzini Consort, gratuito per studenti, docenti e personale UNIBS e Conservatoio BS.