Mo.ca 2026. Nemetona

dal 14 febbraio 2026 al 15 febbraio 2026

Mostra personale di Laura Santamaria

Moca 2026 - Nemetona
Moca 2026 - Nemetona

Cos'è?

Sabato 14 febbraio, alle 15 nelle sale Neoclassiche del Mo.Ca – Centro per le nuove Culture in via Moretto 78, si inaugura "Nemetona", mostra personale di Laura Santamaria, curata da Jessica Tanghetti, progetto espositivo che presenta un articolato percorso di restituzione della ricerca pluriennale sul rapporto tra visibile e invisibile, tra micro e macrocosmo.

La mostra è un nuovo livello di indagine e intreccia riferimenti all’archeologia, al mito e al sacro e introducendo l’utilizzo di nuovi materiali e supporti. Attraverso il riferimento alla figura di Nemetona, dea celtica del bosco, il progetto indaga l’energia del femminile e le relazioni tra etere e materia. L'esposizione offre un’esperienza di pittura, disegno, installazione site-specific e scultura, con opere inedite, riletture di lavori precedenti e produzioni realizzate in collaborazione con spazi espositivi pubblici e privati.

La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 8 marzo, con ingresso libero, dal mercoledì alla domenica, dalle 15 alle 19.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

11/02/2026, 11:11