Cos'è?
Fino a domenica 3 novembre, nella sede del Museo Nazionale della fotografia in contrada del Carmine 2F, sarà allestita "I colori di Pruzzo", mostra personale di Giambattista Pruzzo.
L'inaugurazione dell'esposizione è in calendario alle 17 di sabato 12 ottobre. Seguirà la presentazione del libro "I colori di Giambattista Pruzzo" pubblicazione monografica che, assieme alla mostra, ripercorre il viaggio fotografico di uno tra i pionieri del colore, autore creativo e innovativo, sperimentatore e regista della realtà.
Giambattista Pruzzo è un fotografo affermato e riconosciuto dal 1980, ha dedicato la sua vita alla fotografia, inizialmente attraverso la realizzazione di portfolio rivoluzionari per l’epoca, vincendo premi nazionali ed internazionali, allestendo mostre personali e collettive, pubblicando le proprie immagini su riviste e cataloghi specializzati.
Il lavoro fotografico di Giambattista Pruzzo offre una riflessione sul concetto di fotografia come creazione artistica, allestimento della realtà e del proprio mondo. Il successo della sua fotografia sta nel riuscire a trasformare qualsiasi luogo in un set fotografico, dove tutto è ideato e creato dallo stesso fotografo.
L'esposizione sarà aperta al pubblico fino a domenica 3 novembre, con ingresso gratuito, martedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12, sabato e domenica dalle 16 alle 19.