Cos'è?
Domenica 21 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 è in programma la quarta edizione di "Musei in Choro", rassegna di musica organizzata dall’associazione Cori Lombardia – APS che raggruppa più di 300 Cori attivi in regione, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei, per valorizzare e promuovere la conoscenza dei musei cittadini con la partecipazione di 10 cori bresciani.
Quella che viene proposta è una giornata di musica nelle suggestive sale del Museo di Santa Giulia e nella Chiesa di Santa Maria in Solario, un concerto diffuso e viaggio emozionante con musica che varia da coro a coro, rinascimentale, ottocentesca, popolare, gospel e quella più contemporanea.
Partecipano all’evento i cori "Alabaré" di Brescia diretto da Leonarda De Ninis, "Good Job Choir" di Brescia diretto da Elisa Rovida, Ensemble "Mirabilia" di Paderno Franciacorta diretto da Sergio Franchi, "Prealpi" di Erbusco diretto da Paolo Tosoni, "Sesta eccedente" di Iseo diretto da Maria Lissignoli, "Ugolino Ugolini" di Brescia diretto da Romano Marelli, "Zerootto" di Cellatica diretto da Elena Tavernini, Gruppo Vocale "Cantores Silentii" di Brescia diretto da Ruggero Del Silenzio e Schola Cantorum "San Zenone" di Passirano diretto da Paolo Faustini.
L’ingresso al Museo di Santa Giulia è gratuito per i residenti del Comune di Brescia e per i nati e/o residenti in Provincia di Brescia. Non è necessaria prenotazione.