Cos'è?
Sabato 21 ottobre alle 17 alla Galleria del Salone Bevilacqua, in via Pace 10, si esibirà il quartetto Vivaldiano in “La follia del Prete rosso”, evento dell'edizione 2023 di “Musica: fuoco dell’anima”, che si svolgerà ogni sabato fino al 28 ottobre. Si esibiranno Stefano Maffizoni (flauto), Riccardo Malfatto (violino), Ludovico Armellini (violoncello) e Lorella Ruffin (clavicembalo).
La rassegna cameristica, di cui fa parte questo concerto, prevede fra gli altri la presenza di musicisti della provincia di Brescia e di Bergamo e l’esecuzione anche di brani di autori delle due province lombarde.
Si tratta di una proposta eterogenea che prevede la presenza di formazioni diverse passando dal duo flauto pianoforte e arrivando al gruppo corale che proporranno l’esecuzione di repertori che vanno dal ‘500 al ‘900.
Il progetto prevede lo svolgimento di quattro concerti con i quali si offre al pubblico gratuitamente un servizio di intrattenimento che contempla l’esibizione di bande musicali, gruppi strumentali, vocali, cameristici e solisti. Saranno disponibili su Cd e alcune delle principali piattaforme di diffusione musicale (Spotify, YouTube, ecc.) le incisioni realizzate nell’ambito del progetto.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.