Cos'è?
Mercoledì 23 ottobre alle 21 nella sala 1 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, penultimo appuntamento di "Oggetti visibili, soggetti invisibili", rassegna di quattro film curata dal gruppo "10 ottobre" che illuminano le vite di chi la società marginalizza, offrendo attraverso il cinema uno sguardo di comprensione e rifugio.
Il film proiettato " La storia del Frank e della Nina" è un romanzo di formazione per sognatori. Un narratore muto, una realista rivoluzionaria e un irriducibile sognatore nella Milano carezzata dalla nebbia.
Gollum, così lo chiamano i bulli, non sa parlare e si esprime sprayando sui muri. Un giorno incontra Frank che invece con le parole è abile tanto da poter vendere compiti di italiano e non solo. Quando compare Nina, sedici anni, e già madre di una figlia avuta con il malavitoso "Il Duce", la vita cambia per tutti e tre.
Alla proiezione seguirà la costruzione di un'emotiva critica cinematografica attraverso un dibattito interattivo condotto da Luigi Dotti, Vittoria Corsini e Giulia Di Micco del "Forum Salute Mentale".