Oltre le distanze

dal 07 febbraio 2024

Sisters

Oltre le distanze - 7 febbraio
Oltre le distanze - 7 febbraio

Cos'è?

Mercoledì 7 febbraio alle 20, nella Sala 2 del Cinema Nuovo Eden in Via Nino Bixio 9, è in programma il primo dei tre appuntamenti della rassegna "Oltre le distanze", che affronta tematiche di accoglienza e inclusione.

Si partirà con l’opera prima della giovane regista lettone Linda Olte, “Sisters”, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il film racconta la storia di due sorelle che vivono in un orfanotrofio in Lettonia. Quando una famiglia americana sembra interessata ad adottarle la sorella minore Diana è entusiasta, mentre la sorella più grande, Anastasia, sembra intenzionata a non perdere i rapporti con la terza sorella, la più adulta, Yulia e la madre Alla che nel frattempo viene rilasciata dalla prigione in cui era detenuta. Il tutto è reso ancora più complicato dalla legge, che non prevede la possibilità di separazione per le due sorelle, obbligandole a prendere una decisione che avrà influenza anche sulla vita dell’altra.  Durante la rappresentazione interverranno lo psicologo dottor Stefano Zanola, l’avvocata Cristina Guatta e Agnese Barbera dell’associazione culturale Zeleste.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

05/02/2024, 16:12