Cos'è?
Sabato 16 dicembre alle 15, la sindaca Laura Castelletti e l’assessora all’Urbanistica Michela Tiboni, inaugureranno il parco di Mics di via Milano, restituito alla cittadinanza al termine dell'intervento inserito nel complesso delle trasformazioni previste dal progetto “Oltre la Strada”.
Sarà un pomeriggio di festa per grandi e piccini, con esibizioni a tema natalizio nello skate park, musica dal vivo, giochi, laboratori e una merenda in compagnia.
La realizzazione del parco rappresenta la fase conclusiva di una serie di azioni che hanno già interessato l’ambito di “Case del Sole”, tra cui la realizzazione del Centro Mics. La nuova zona verde è una delle risposte al bisogno crescente di aree pubbliche della comunità locale, garantendo spazi aperti di qualità, attrattivi per una fascia di utenza giovane, ma idonei anche per la socialità di tutta la popolazione del quartiere.
Il nuovo parco prevede vegetazione, parcheggi, uno spazio per gli skater e zone di gioco informali, integrati tra di loro, e svolge inoltre il ruolo di cerniera tra via Milano, la Biblioteca Uau e lo Spazio Comunità, attivi nel Centro Mics.