Cos'è?
Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro Piamarta di via Cremona, è in programma "Perché Sanremo è Sanremo for Brazil", spettacolo musicale dedicato al festival della canzone italiana, vera e propria gara tra le più belle canzoni del festival, suonate da una band dal vivo e interpretate da otto cantanti bresciani tra i più conosciuti nel circuito provinciale, che hanno avuto esperienze professionali a livello nazionale.
La miglior canzone sarà scelta da una giuria di qualità, personaggi dei mondi televisivo, giornalistico, radiofonico, autorale e musicale, aiutata dal pubblico che voterà tramite social.
Ospite d'onore sarà Franco Fasano autore di pezzi che hanno reso celebre il Fausto Leali, come Ti lascerò (vincente nel 1989), "Mi manchi" e "Amo".
Durante la serata verrà presentata al pubblico l'iniziativa benefica "Operazione Lieta", associazione ONLUS nata per sostenere i bambini più poveri del nord est del Brasile.
L'iniziativa è organizzata dalla "Banca del Tempo", associazione di volontari nata nella Parrocchia Santa Maria della Vittoria per aiutare le persone bisognose, per festeggiare il terzo anno di attività e inserita nell'ambito della festa patronale di Porta Cremona.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria chiamando al numero di telefono 3313015911.