Cos'è?
Giovedì 13 novembre, alle 18.30 negli spazi di "In Circolo", la Biblioteca degli oggetti di via Milano 65, è in programma il secondo appuntamento di "Repair & share. Piccoli guasti, grandi soluzioni", evento inserito nel progetto "Socialità Senza Confini", con obiettivo del riuso creativo di oggetti e di trasformazione di materiali di scarto.
La serata è dedicata alla riparazione di biciclette e vengono proposti piccoli interventi di sartoria di base.
Il laboratorio sarà spazio di incontro nel quale persone di età e culture diverse potranno conoscersi, raccontarsi e immaginare insieme nuovi modi di abitare gli oggetti e la comunità.
Il progetto "Socialità Senza Confini", promosso dall'associazione Perlar Odv Ets come ente capofila in partnership con la Cooperativa Mano Libera e con l'adesione dell'Associazione Lingua madre, nasce dall'incontro tra i bisogni emersi dal lavoro quotidiano di Perlar e quelli raccolti dai Consigli di Quartiere, e si propone come percorso di coinvolgimento dei residenti attraverso attività laboratoriali, eventi e momenti creativi che mettono al centro la relazione e l'incontro tra persone.