Cos'è?
Giovedì 5 dicembre alle 17.30, all'Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A, si chiude la rassegna "I pomeriggi della Medicina", giunta alla nona edizione, intitolata quest'anno "Attraversare la complessità".
L'incontro, dedicato a "Tutela della salute: verso il declino di un diritto fondamentale?", sarà tenuto da Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe (Gruppo Italiano per La Medicina Basata sulle Evidenze) e moderato da Ottavio Di Stefano, Presidente dell’Ordine dei Medici di Brescia.
Si affronterà il tema di come il definanziamento della spesa sanitaria, la mancata innovazione organizzativa, la scarsa programmazione delle risorse umane e strutturali mettono in discussione la sopravvivenza stessa del Servizio Sanitario Nazionale. L’incontro sarà occasione per fare un’analisi delle criticità e proporre possibili soluzioni.
All'ultimo appuntamento saranno presenti Larda Castelletti, sindaca di Brescia, e Raisa Labaran, consigliera comunale di Brescia e delegata alla sanità.
L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine dei Medici e dal Comune di Brescia con il supporto di Brescia Mobilità, Fondazione ASM e il patrocinio di FNOMCeO - Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti con possibilità di seguire la conversazione in diretta streaming sul canale youtube dell’Ordine dei Medici di Brescia.