Cos'è?
Venerdì 29 agosto, dalle 19 nell'area del Bastione di San Marco al Castello e nella fossa Viscontea del Castello è in programma il primo appuntamento della quarta edizione di "Epicentro festival" dedicato alla nuova generazione della musica italiana che, tradizionalmente, chiude la programmazione di "We Love Castello".
Protagonista della serata, dalle 19 al Bastione San Marco, è Pop X il gruppo musicale italiano formatosi a Trento nel 2005 con unico membro fisso e fondatore Davide Panizza, che porta in castello la tappa bresciana di "Finalmente Nudy Summer Tour" tour con cui vengono festeggiati i vent’anni del progetto e i dieci dalla pubblicazione del "Best Of".
A seguire il concerto di Popx, dalle 23 nella Fossa Viscontea, si svolge "Princifesse in Castello", festa organizzata in collaborazione con Brescia Pride, durante la quale musica, orgoglio, corpi e comunità si incontrano in un evento ricco di "luccichio" e "stranezza".
Saranno presenti il banchetto informativo e di autofinanziamento del Pride con i nuovi gadget in edizione limitata 2025, l'angolo Trucca Queer per un tocco glam per brillare tutta notte e la Zona Bianca di decompressione segnalata con cartelli.
Parte del ricavato di questo evento sarà devoluto a Brescia Pride per sostenere l’associazione nell’organizzazione dei vari eventi del Pride di Settembre.
L'evento è inserito nel calendario della programmazione di "We love castello", rassegna organizzata per offrire alla cittadinanza un palinsesto estivo che consenta di valorizzare gli spazi e il prestigio del Castello di Brescia.