Premio De Tavonatti 2024

dal 26 settembre 2024

La cerimonia di premiazione

Premio Tavonatti 2024 Premiazioni
Premio Tavonatti 2024 Premiazioni

Cos'è?

Giovedì 26 settembre alle 17, nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia, è in programma la cerimonia di consegna del premio Città di Brescia - Albino de Tavonatti, giunto quest’anno alla sua diciannovesima edizione, alla presenza della Sindaca Laura Castelletti e dell’Assessore ai servizi sociali, welfare e salute Marco Fenaroli.

Istituito per volontà della famiglia de Tavonatti e con il concorso del Comune di Brescia, il riconoscimento è dedicato ad Associazioni, Enti del volontariato e/o persone fisiche che si sono distinti in città e provincia in opere e azioni di cura, assistenza e integrazione sociale di persone con disabilità.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per richiamare la figura di Albino de Tavonatti, per molti anni amministratore pubblico ed animatore di numerose iniziative associative e di solidarietà. Assessore comunale per cinque anni, Vicesindaco per undici a fianco del Sindaco Bruno Boni, de Tavonatti fu anche fondatore - e per trent’anni Presidente - della sezione bresciana dell’Aias, Associazione Italiana Assistenza Spastici, un impegno civile e umanitario che il premio a lui intitolato vuole ricordare.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

23/09/2024, 11:20