Qui si fa la cultura

dal 11 ottobre 2025

Immaginare i futuri spazi culturali della città

Qui si fa cultura - 11 ottobre
Qui si fa cultura - 11 ottobre

Cos'è?

Sabato 11 ottobre, dalle 15 nella biblioteca UAU di via Milano 105/P è in calendario la terza giornata di "Qui si fa cultura", percorso partecipato per la scrittura del Piano Strategico della Cultura 2030, promosso dal Comune di Brescia e pensato come occasione di ascolto, confronto e visione condivisa. Il titolo scelto per accompagnare questo cammino, che durerà fino a dicembre 2025, è "Qui si fa la cultura" affermazione che è al tempo stesso un invito, un'indagine e una mappa in costruzione. Ogni tappa del percorso sarà un "qui", luogo fisico e simbolico dove la cultura si fa concreta, si intreccia con la vita delle persone, prende forme diverse.

Dalle 15 alle 19 si svolge il "Laboratorio Poster ai Posteri. Vedo Sento Parlo i futuri possibili", realizzato in collaborazione con True Quality dedicato all'utenza con età superiore ai 15 anni per creare poster e manifesti inerenti la promozione di eventi culturali del futuro, esplorando l’immaginario dei giovani. Al termine del laboratorio gli elaborati vendono esposti al pubblico.
Per l'attività laboratoriale è consigliato prenotarsi tramite il profilo instagram UAU_brescia.

Dalle 19 alle 21 Aperitivo con dj set.

Dalle 21 alle 9 di domenica mattina "Dal tramonto all’alba, la lunga notte del gioco". Durante la nottata vengono create postazioni di gioco che consentono di cimentarsi in giochi da tavolo e di ruolo. Vengono proposte attività di creazione di gadgets.

Durante tutta la giornata sono attive postazioni interattive e giochi per lasciare feedback e suggerimenti su cosa si vorrebbe negli spazi culturali di Brescia.

Ingresso libero.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

08/10/2025, 16:47