Cos'è?
Domenica 10 dicembre alle 16, al Teatro Grande di Brescia in corso Giuseppe Zanardelli 9/A, si esibisce in concerto la Banda cittadina di Brescia diretta da Sergio Negretti e Giuliano Mariotti, in occasione della rassegna Bandistica “Giovanni Ligasacchi”.
La Rassegna bandistica è intitolata al maestro bresciano Giovanni Ligasacchi che nella sua lunga e impegnata attività di musicista ha contribuito, fin dall’inizio degli anni Sessanta, in modo determinante alla crescita culturale del movimento bandistico italiano e nella nostra provincia ha diretto per circa un trentennio la banda “Isidoro Capitanio”.
La manifestazione prevede le esecuzioni di due Bande bergamasche, di due complessi giovanili, di una jazz band e della Banda cittadina di Brescia. Da segnalare la presenza del noto musicista bergamasco Gianluigi Trovesi che si esibirà in veste di solista con il Gruppo Bandistico Pradalunga.
I concerti si svolgono nell’Auditorium San Barnaba. La Rassegna si conclude con l’esibizione al Teatro Grande della “Isidoro Capitanio” che per l’occasione ospiterà in chiusura di concerto il Gruppo di Sonadùr e Balarì di Bagolino che poi animerà le vie del centro della nostra città con uno spettacolo itinerante.