Rassegna bandistica Ligasacchi

dal 29 ottobre 2023

Banda giovanile del CEM 2023

Rassegna bandistica Ligasacchi - 29 ottobre
Rassegna bandistica Ligasacchi - 29 ottobre

Cos'è?

Domenica 29 ottobre alle 17.00 all’Auditorium San Barnaba in Corso Magenta 44, ha inizio la rassegna Bandistica “Giovanni Ligasacchi” con il concerto della Banda giovanile del CEM 2023, accompagnata dai direttori Emiliano Gusperti e Mattia Rullo.

La Rassegna bandistica è intitolata al maestro bresciano Giovanni Ligasacchi, che nella sua lunga e impegnata attività di musicista ha contribuito, fin dall’inizio degli anni Sessanta, in modo determinante alla crescita culturale del movimento bandistico italiano e nella nostra provincia ha diretto per circa un trentennio la banda “Isidoro Capitanio”.

La manifestazione prevede le esecuzioni di due Bande bergamasche, di due complessi giovanili, di una jazz band e della Banda cittadina di Brescia. Da segnalare la presenza del musicista bergamasco Gianluigi Trovesi che si esibirà in veste di solista con il Gruppo Bandistico Pradalunga.

I concerti si svolgono nell’Auditorium San Barnaba. La rassegna si concluderà domenica 10 dicembre con l’esibizione al Teatro Grande della “Isidoro Capitanio” che per l’occasione ospiterà in chiusura di concerto il Gruppo di Sonadùr e Balarì di Bagolino che poi animerà le vie del centro della nostra città con uno spettacolo itinerante.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

25/10/2023, 18:05