Cos'è?
Martedì 6 febbraio giornata di appuntamenti del calendario delle iniziative organizzate dalla "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita" per celebrare la festività dei patroni di Brescia.
Alle 9.30 alla Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi 23, è in programma il webinar "Io sto bene, ok, però a volte" durante il quale si affronterà il tema della responsabilità rispetto al proprio stato di salute, e di felicità, soprattutto quando si avvertono sensazioni di disagio, di insoddisfazione o quando emergono piccoli malesseri.
Alle 16, nella sala della Gloria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Trieste 17, Si svolgeranno riflessioni sul tema "Responsabilità connotato dell’autentica umanità" a cui seguirà la lezione "Educare alla responsabilità" tenuta da Monsignor Angelo Vincenzo Zani, titolare dell’Archivio e della Biblioteca Vaticana e responsabile per lungo tempo del Pontificio Dicastero per l’Educazione Cattolica.
Nello spazio Montini dell'Università verrà inaugurata la mostra "Ut sapiens medicus. Libertà, responsabilità e prendersi cura nei monasteri medievali" allestita da Cesime e preceduta dall'introduzione "Fragilità e malattia. Il dovere di accogliere e prendersi cura nella tradizione monastica medievale tenuta da Enrico Frosio docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore.