Cos'è?
Giovedì 8 febbraio giornata con quattro eventi inseriti nel calendario delle iniziative organizzate dalla "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita" per celebrare la festività dei patroni di Brescia.
Alle 17.30 al Museo Diocesano in via Gasparo da Salò 13, verrà inaugurata la mostra "Terra Prossima. Nulla è lontano", curata da ACLI e Museo Diocesano e ispirata alle due encicliche di Papa Francesco "Laudato Sì" e "Fratelli Tutti" relative alla conversione ecologica e al concetto di fratellanza a apertura al dialogo
La mostra sarà visitabile fino al 24 marzo, da lunedì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, chiuso il mercoledì.
Alle 18, nella sede dell'AAB - Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4, si terrà la conferenza "Costituzione e diritto alla bellezza" tenuta da Maria Agostina Cabiddu del Politecnico di Milano introdotta da Massimo Tedeschi, presidente Associazione Artisti Bresciani.
Alle 19.30, all'oratorio di San Faustino è in programma la serata evento dedicata ad adolescenti e giovani "Facciamo insieme" che inizierà con la cena. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Alle 21, al Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, verrà proiettato "Prova d'orchestra" di Federico Fellini a cui seguirà il commento al film di Paolo Fossati, critico e storico del cinema, e Don Raffaele Maiolini, vicario episcopale per la cultura, coordinati da Tonino Zana editorialista del Giornale di Brescia.