Cos'è?
Sabato 10 febbraio il calendario delle iniziate organizzato dalla "Confraternita dei Santi Faustino e Giovita" per celebrare la festività dei patroni di Brescia prevede una tavola rotonda e due visite guidate.
Alle 10, nella chiesa di San Giorgio in piazza San Giorgio 9, si svolgerà la tavola rotonda "Articolo 46 della Costituzione. Responsabilità dei lavoratori nella gestione delle imprese", coordinata da Erminio Bissolotti, giornalista del Giornale di Brescia, riflessione sulla necessità di un nuovo modello di sviluppo che coniughi responsabilità condivisa con strategie di sviluppo elaborate nello spirito di squadra tesa ad obiettivi di risultato percepiti come comuni.
Alle 14.45, dalla chiesa di Sant’Angela Merici in via Crispi, partirà la visita guidata "Faustino e Giovita: i luoghi della storia dei santi patroni di Brescia, itinerario nel centro storico della città a cui è legata la storia dei patroni.
Alle 15.30, nel chiostro di San Giuseppe, in vicolo San Giuseppe 5, si svolgerà la visita guidata "Il fascino degli a il fascino degli affreschi restaurati del chiostro centrale del convento di san Giuseppe", ciclo pittorico raffigurante la vita di san Bernardino da Siena e la schiera dei conventi dell’Osservanza.